
Aggiornamento di settembre 2021
Dal sito dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia:
⚠️ Al momento, la normativa non prevede l’obbligo di Green Pass per l’accesso ad ambulatori o studi professionali privati; al contempo, non vieta la possibilità di richiederlo discrezionalmente da parte del professionista ai propri utenti come criterio per l’accesso a determinate attività private in presenza, a maggior tutela dei presenti soprattutto se le situazioni possono presentare un particolare rischio di contagio per i partecipanti (come ad esempio prolungate attività di gruppo al chiuso, utenze fragili, etc.).
👉 Comunicazione ufficiale dell’OPL – Ordine degli Psicologi della Lombardia
NORME DI ACCESSO AL CENTRO MeP
Ricordiamo che non è consentito l’accesso al Centro nei seguenti casi:
⛔ Se la sua temperatura corporea è superiore a 37.5° (obbligo di permanenza presso il proprio domicilio e informare l’Autorità Sanitaria). La misurazione della temperatura verrà effettuata all’ingresso.
⛔ Se presenti sintomi influenzali (tosse, raffreddore ecc.)
⛔Se si è stati in contatto, nei 14 giorni precedenti, con persone risultate positive al virus (in questo caso è obbligatorio informare le Autorità competenti).
Per rendere la permanenza presso il nostro Centro un’esperienza positiva chiediamo di attenersi a quanto segue:
✅ Accedere alle stanze del Centro provvisti di mascherina protettiva. Se non si è in possesso di tali dispositivi, il Centro ne ha a disposizione per le persone che lo frequentano. La mascherina dovrà essere indossata durante l’intera permanenza all’interno del Centro.
✅ Rispettare la distanza di almeno un metro, in particolare in prossimità del desk della Segreteria;
✅ Rispettare l’orario di appuntamento e non presentarsi con eccessivo anticipo.
✅ Fare uso dei dispenser di gel presenti all’ingresso del Centro quando si entra e quando si esce.
Certi della vostra comprensione e collaborazione per la salvaguardia della sicurezza di tutti, ringraziamo anticipatamente.
IMPORTANTE: Solamente per quanto riguarda le attività di gruppo (comprese le serate gratuite di pratica in presenza), è previsto il controllo del Green Pass valido, senza il quale verrà negato l’accesso al Centro.
Responsabile Legale e RSPP del Centro MeP
Andrea Bassanini
(Photo by sentidos humanos on Unsplash)