Formazione in Clinical EFT

__________________________

Step di Formazione al Clinical EFT

NOTA BENE: I nostri percorsi di formazione al Clinical EFT sono aperti esclusivamente a professionisti sanitari e/o professionisti dell’aiuto. Per questi ultimi, l’accettazione della richiesta di iscrizione al percorso di formazione verrà valutato di caso in caso in base ai titoli e all’esperienza pregressa.

I percorsi di formazione al Clinical EFT© vengono coordinati e tenuti da Andrea Bassanini, Direttore del MeP di Milano e da Ingrid Gerrits (TheTappingSolution.it), primi Certified Clinical EFT Practitioners con EFT Universe in Italia.

L’intenzione fondante di tutti i nostri percorsi di formazione al Clinical EFT è quello di offrire una formazione specialistica e avanzata all’utilizzo e all’integrazione di questa tecnica all’interno delle professioni sanitarie.

In linea con le modalità previste dal Training Ufficiale di EFT Universe (Dawson Church), sono previsti quattro step di formazione, sequenziali. La frequenza ai livelli successivi è subordinata al completamento del precedenti.

Sono previsti tre livelli nel formato del Workshop in presenza, rispettivamente di un giorno per il Livello 1, tre giorni per il Livello 2 e di due giorni per il Livello 4. Il Livello 3 viene svolto nella modalità della Supervisione/Mentoring, tramite la raccolta di sessioni reali, feedback da parte del Supervisore/Mentor, unitamente a un percorso di Lavoro Personale con un Practitioner.

Di seguito, il percorso completo di Formazione:

Perché formarsi in modo strutturato e avanzato al Clinical EFT?
I vantaggi della formazione in Clinical EFT

Il Programma di Formazione si basa sull’insieme di tecniche che rientrano sotto il nome di Clinical EFT, la pratica di tapping evidence-based che è stata validata in oltre 100 RCT – Randomized Control Trials, il golden standard della ricerca scientifica. La formazione offerta in Clinical EFT fornisce la possibilità di apprendere una serie di competenze basate sulla ricerca scientifica e sui fondamenti del Manuale di Clinical EFT, disponibile in italiano e tradotto da Andrea Bassanini e Ingrid Gerrits, primi Clinical EFT Certified Practitioners in Italia formati con EFT Universe .

I corsi di formazione di Clinical EFT si basano sulla formazione EFT Universe.

La formazione in Clinical EFT si concentra non solo su un’eccellente formazione, ma anche sul sostegno ai e tra Practitioners, affinché possano far parte di una comunità di operatori sanitari Practitioners che in Italia ha appena iniziato a svilupparsi.

Per informazioni sulle possibilità di formazione, scrivere a info@centromep.it o scrivere via Whatsapp alla Segreteria del MeP al numero 02.36631826.

 

 

I Edizione: 28 MAGGIO 2022 – Milano

II Edizione 26 NOVEMBRE 2022 – Milano

 

 

______________________________________

 

 

I Edizione: FEBBRAIO 2023 – in fase di definizione – Milano 

 

 

 

______________________________________

 

 

DESCRIZIONE REQUISITI E MODALITA’ DEL LIVELLO 3 A QUESTA PAGINA 

 

 

______________________________________

 

 

 

I Edizione: DATE DA DEFINIRSI