
CLINICAL EFT – TRAINING ECM DI SECONDO LIVELLO
AreaTrauma e MeP sono orgogliose di presentare per la prima volta in Italia il training di primo e secondo livello del curriculum Clinical EFT (https://bit.ly/eftitalia).
VISUALIZZA TUTTI GLI STEP DI FORMAZIONE AL CLINICAL EFT
Il training italiano viene proposto in accordo con il curriculum ufficiale internazionale di EFT Universe, il gruppo di riferimento fondato da Dawson Church: sono per il momento disponibili i primi due livelli di formazione e prossimamente verranno proposti anche gli altri step di formazione, fino al completamento della certificazione ufficiale di Practitioner.
Ogni modulo formativo verrà accreditato per gli ECM.
Livello 2 – dal 10 al 12 febbraio 2023, in presenza, a Milano (8.30 – 18.00)
Il corso di livello 2 in Clinical EFT si svolgerà in presenza e in 3 giornate, sotto la guida di Andrea Bassanini e Ingrid Gerrits, i primi Practitioner Certificati con EFT Universe in Italia. Permette di conoscere l’intera gamma di metodi Clinical EFT descritti nel manuale ufficiale di Clinical EFT, la cui traduzione italiana sarà disponibile in libreria a ottobre 2022 (SEU Editore).
Il corso è intensamente pratico, con oltre 8 ore di pratica supervisionata, dimostrazioni e feedback da parte dei docenti. Il workshop prevede 12 moduli (4 al giorno), ognuno dei quali si articola in modo sistematico sui precedenti.
Il corso inizierà con un’analisi dettagliata della genetica e della fisiologia dello stress. Mediante la fondamentale tecnica di Clinical EFT detta “del Film Silenzioso” vedremo come ridurre sistematicamente il dolore emotivo associato ai ricordi traumatici. Verrà insegnato anche come utilizzare Clinical EFT per problemi comuni come il desiderio di dipendenza, la dissociazione, le fobie, il dolore, la depressione e l’ansia, oltre a diverse modalità di testing per verificare l’efficacia dell’intervento di Clinical EFT.
Si passerà poi alle “Tecniche Trauma-Sensitive”, da utilizzare in caso di aspetti traumatici e inondazioni emotive, e verranno discusse strategie per affrontare i problemi sui quali terapie precedente hanno fallito, i problemi che i clienti ritengono impossibili da risolvere e per concludere una seduta quando il lavoro emozionale rimane incompiuto. Verrà discusso come le convinzioni di base si formano a causa di esperienze della prima infanzia e come modificarle sistematicamente con Clinical EFT.
Quota di partecipazione:
euro 475,00 + IVA
Per ricevere il modulo di iscrizione e ulteriori informazioni occorre scrivere a: info@areatrauma.eu