Una volta completati i livelli precedenti,  è il momento di lavorare con i clienti/pazienti. È un momento emozionante, perché spesso vediamo meravigliose scoperte personali e professionali, anche durante le prime sessioni. Quando si sperimentano gli effetti che Clinical EFT produce nella vita delle persone, si acquisisce fiducia nelle nuove abilità che si stanno apprendendo.

Casi Supervisionati/Mentoring (gratuito): Durante tutto il processo, sarai guidato da un Supervisore/Mentor esperto a cui è richiesto di inviare alcuni report delle sessioni svolte. Viene richiesto di produrre quattro serie da 5 sessioni ciascuna, le quali riceveranno un feedback da parte del Supervisore/Mentor. In questo modo, le competenze del partecipante progrediranno costantemente, man mano che la sua pratica verrà sviluppata grazie al feedback personalizzato.

Lavoro Personale (a pagamento): lavorerai anche su temi personali. Il processo di formazione spesso fa emergere parti non elaborate del passato del partecipante. Le identificherà e le affronterà nel corso di 10 ore di lavoro personale.

La fase di mentoring si articola in questo modo (sono richieste 5 sessioni per step):

  • Mentoring #1:  prima serie di 5 sessioni con il Supervisore/Mentor, lavorando con compagni di corso, clienti di pratica o clienti attuali. Viene richiesto di utilizzare le tecniche di Clinical EFT quali Basic Recipe e Full Basic Recipe, Tecnica del Racconto, tecniche che permettono di lavorare su aspetti specifici di eventi scatenanti.
  • Mentoring #2: seconda serie di 5 sessioni, in cui si praticano le Tecniche Clinical EFT che esplorano le convinzioni fondamentali o Core Beliefs, gli obiettivi, l’auto-sabotaggio e le Tecniche Trauma-Sensitive.
  • Mentoring #3: terza serie di 5 sessioni pratiche, ci si esercita con tecniche di Clinical EFT più avanzate che affrontano il dolore e i sintomi fisici, le dipendenze e il craving e la Desensibilizzazione attraverso i Movimenti Oculari.
  • Mentoring #4: quarta e ultima serie di 5 sessioni ha lo scopo di affinare le competenze concordate con il Supervisore/Mentor. E’ possibile scegliere di esercitarsi nella conduzione di gruppi, nel lavoro con i bambini o su altre tematiche specifiche concordate con il Supervisore/Mentor.