Formazione Certificata Clinical EFT

In Italia, Il Centro MeP è il primo centro clinico di psicoterapia a offrire a professionisti sanitari percorsi Clinical EFT Certificati integrati con la psicoterapia cognitivo comportamentale di terza generazione, e questo è possibile grazie al percorso completo di certificazione che abbiamo svolto, primi in Italia a essere riconosciuti da EFT Universe, con il gruppo di Dawson Church.

Inoltre, Andrea Bassanini, direttore del Centro MeP e Certified Clinical EFT Practitioner and Trainer, ha svolto la curatela scientifica e sta collaborando con Ingrid Gerrits, Clinical EFT Practitioner and Trainer e Practitioner in Psicologia Energetica, alle traduzioni in italiano dei manuali di riferimento di Clinical EFT, quali:

  • EFT Mini-Manuale (disponibile gratuitamente a questo link),
  • Manuale di Clinical EFT,
  • Clinical EFT Handbook Volume 1 e Volume 2 (in uscita 2024).

Al seguente link trovi il Glossario Italiano Ufficiale di Clinical EFT approvato da Dawson Church e EFT Universe.

GLOSSARIO ITALIANO DI CLINICAL EFT

Inoltre, offriamo in Italia formazione e mentoring per i colleghi psicologi psicoterapeuti e professionisti dell’aiuto che intendono formarsi professionalmente e in modo completo al Clinical EFT.

Step di formazione al Clinical EFT

I nostri percorsi di formazione al Clinical EFT sono aperti esclusivamente a professionisti sanitari e/o professionisti dell’aiuto. Per questi ultimi, l’accettazione della richiesta di iscrizione al percorso di formazione verrà valutato di caso in caso in base ai titoli e all’esperienza pregressa.

I percorsi di formazione al Clinical EFT vengono coordinati e tenuti da Andrea Bassanini, Direttore del MeP di Milano e da Ingrid Gerrits (Internal Memories), primi Certified Clinical EFT Practitioners con EFT Universe in Italia.

Tutti i nostri percorsi di formazione al Clinical EFT offrono una formazione specialistica e avanzata all’utilizzo e all’integrazione di questa tecnica all’interno delle professioni sanitarie.

Sono previsti quattro step di formazione, sequenziali. La frequenza ai livelli successivi è subordinata al completamento del precedenti.

Sono previsti tre livelli nel formato del Workshop in presenza, rispettivamente di:

  • un giorno per il Livello 1
  • tre giorni per il Livello 2
  • due giorni per il Livello 4

Il Livello 3 viene svolto nella modalità della Supervisione/Mentoring, tramite la raccolta di sessioni reali, feedback da parte del Supervisore/Mentor, unitamente a un percorso di Lavoro Personale con un Practitioner.

   

La Formazione in Clinical EFT è accreditata ECM e ha ottenuto il patrocinio di AISTED – Associazione italiana per lo Studio del Trauma e della Dissociazione (www.aisted.it

Percorso Clinical EFT – Livello 1 Percorso Clinical EFT – Livello 2 Percorso Clinical EFT – Livello 3 Percorso Clinical EFT – Livello 4

I vantaggi della formazione in Clinical EFT

Il Programma di Formazione si basa sull’insieme di tecniche che rientrano sotto il nome di Clinical EFT, la pratica di tapping evidence-based che è stata validata in circa 180 studi scientifici (tra cui circa 88 RCT – Randomized Control Trials, il golden standard della ricerca scientifica).

La formazione offerta in Clinical EFT fornisce la possibilità di apprendere una serie di competenze basate sulla ricerca scientifica e sui fondamenti del Manuale di Clinical EFT, disponibile in italiano e tradotto da Andrea Bassanini e Ingrid Gerrits, primi Clinical EFT Certified Practitioners in Italia formati con EFT Universe.

I corsi di formazione di Clinical EFT si basano sulla formazione EFT Universe.

La formazione in Clinical EFT si concentra non solo su un’eccellente formazione, ma anche sul sostegno ai e tra Practitioners, affinché possano far parte di una comunità di operatori sanitari Practitioners che in Italia ha appena iniziato a svilupparsi.

Per informazioni sulle possibilità di formazione, scrivere a info@centromep.it o scrivere via Whatsapp alla Segreteria del MeP al numero 02.36631826.

Date formazione Clinical EFT

Level 1

2024
3 Febbraio 2024 – Milano POSTI ESAURITI
25 Maggio 2024 – Milano
21 Settembre 2024 – Milano

2025
1 Febbraio 2025 – Milano
24 Maggio 2025 – Milano
27 Settembre 2025 – Milano

Level 2

2024
16-17-18 Febbraio 2024 – Milano POSTI ESAURITI
21-22-23 Giugno 2024 – Milano

2025
7-8-9 Febbraio 2025 – Milano
20-21-22 Giugno 2025 – Milano

Level 4

2023
25-26 Novembre 2023 – Milano POSTI ESAURITI

2024
23-24 Novembre 2024 – Milano

2025
15-16 Novembre 2025 – Milano

FAQ

Compila il form oppure contattaci telefonicamente