Evento nato dalla collaborazione tra il MeP di Milano e AreaTrauma.

 

Clinical EFT in Psicoterapia

Giornata introduttiva per psicologi, psicoterapeuti e medici

con Andrea Bassanini

28 Maggio 2022 Hotel Melia - via Masaccio 19 Milano (Metro Lotto)

 

Clinical EFT –  Emotional Freedom Techniques (conosciuto anche popolarmente come Clinical Tapping) è un approccio clinico, versatile ed efficace ideato da Dawson Church e sviluppato negli ultimi 20 anni da vari terapeuti tra cui Peta Stapleton, formato da varie tecniche evidence based volte alla regolazione dell’attivazione somatica e alla diminuzione dello stress ed è strutturato in un insieme di modalità di rielaborazione degli eventi disturbanti.

Nel corso degli anni Dawson Church e collaboratori sono arrivati a progettare e implementare 48 tecniche intorno alla EFT originale sviluppando regolari progetti di ricerca e seguendo i criteri richiesti della comunità scientifica internazionale.

Abbiamo oggi a disposizione dati scientifici solidi, di buona qualità  e in crescita che incoraggiano a conoscere e applicare Clinical EFT all’interno del trattamento del PTSD dei disturbi d’ansia, della depressione e dei disturbi da somatizzazione.

Programma della giornata e descrizione completo del workshop a questo link 

La giornata di sabato 28 Maggio permetterà  ai partecipanti di iniziare ad esplorare questo interessante approccio psicoterapico body centred con la guida di Andrea Bassanini, primo collega italiano ad aver ottenuto la certificazione ufficiale di Clinical EFT Certified Practitioner dal centro fondato da Dawson Church.

 

Sede: Hotel Melià – via Masaccio 19, Milano (Metro Lotto)

Costo: 85 euro IVA inclusa.

Per partecipare è necessario essere professionisti iscritti all’Albo degli Ordini degli Psicologi o dei Medici Chirurghi e inviare una e-mail con richiesta di informazioni a: info@areatrauma.eu

 

NOTA BENE: Il logo EFT Universe e EFT Universe Training  è usato con concessione e permesso di Dawson Church e EFT Universe

Photo: Ian Dooley on Unsplash.com