Photo by Joseph Rosales on Unsplash

Per info & iscrizioni, contattare la segreteria del MeP al numero 02.36631826 (via WhatsApp) o scrivere a info@centromep.it lasciando il proprio numero di cellulare.
_________

Percorso Online “Praticare la curiosità: dalla chiusura al cambiamento” 

ISCRIZIONI APERTE – ENTRO IL 15 GENNAIO 2021

COSA
Il MeP propone un percorso esperienziale di pratica online sul tema della accettazione e del cambiamento.

Nella letteratura scientifica, l’accettazione viene intesa come una forma di azione scelta e libera, un incontro autentico e attivo con la realtà e il nostro mondo interno. Si pone in modo diametralmente opposto alla rassegnazione e alla passività senza scelta. Tale attitudine consiste in un insieme di qualità e abilità che si possono allenare, attraverso l’esercizio della curiosità e dell’apertura. Dall’accettazione, così intesa, sorge la possibilità di impegnarsi verso un cambiamento scelto e possibile.

COME

“Praticare la curiosità: dalla chiusura al cambiamento” è rivolto a chiunque sia interessato a fare un’esperienza nutriente, utile e fondata su modelli evidence-based.

Il percorso consiste in quattro sessioni di gruppo online della durata di 1,5 ore ciascuna. Il percorso si svilupperà anche tra una sessione e l’altra tramite l’invito a praticare quanto sperimentato durante le sessioni. In questo modo, sarà possibile iniziare a fare esperienza degli effetti di tale attitudine nella vita quotidiana.

Agli iscritti verrà inviato un link (meeting ID e password) per accedere alla stanza virtuale di Zoom dove il percorso verrà svolto.

QUANDO

Il percorso online si svolgerà sulla piattaforma Zoom Meetings (www.zoom.us) dalle 20:00 alle 21:30 nelle seguenti date:

Sessione 1 – 19 gennaio 2021 dalle 20:00 alle 21:30

Sessione 2 – 26 gennaio 2021 dalle 20:00 alle 21:30

Sessione 3 – 2 febbraio 2021 dalle 20:00 alle 21:30

Sessione 4 – 9 febbraio 2021 dalle 20:00 alle 21:30

Per info & iscrizioni, contattare la segreteria del MeP al numero 02.36631826 (via WhatsApp) o scrivere a info@centromep.it lasciando il proprio numero di cellulare. L’iscrizione è confermata solo a seguito del versamento della quota.

QUANTO

Il costo totale dell’intero percorso è di €200 (fattura detraibile come spesa sanitaria).

E’ possible svolgere il percorso in coppia con il proprio partner. In questo caso, il costo del percorso è di €320 a coppia (fattura detraibile come spesa sanitaria).

CONDUTTORI

Il percorso verrà condotto da Andrea Bassanini e Iacopo Camozzo, psicologi psicoterapeuti, istruttori di mindfulness based, programs, formati con AIM (Associazione Italiana per la Mindfulness), il CMRP (Center for Mindfulness Research and Practice) dell’University of Bangor (UK) e Metta Foundation (USA).