Aggiornamento del 24 ottobre 2020

A seguito del DCPM del 24 ottobre 2020 – recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e nostre personali considerazioni, si comunica che fino al 24 novembre 2020, Il Centro MeP rimane operativo con modalità a distanza, ad esclusione dei percorsi di gruppo che rimangono sospesi fino a data da definire.

Le richieste del decreto prevedono la possibilità di svolgere i colloqui di persona mantenendo l’obbligo di distanza di almeno un metro, di indossare mascherine e guanti durante tutta la permanenza all’interno del Centro e, per noi, di mantenere una serie di modifiche e di azioni sanitarie di cui ci siamo occupati.

Pertanto, i colloqui individuali continueranno a essere svolti preferibilmente a distanza (nella modalità cosiddetta di TeleHealth). Chiediamo alle persone che svolgono percorsi presso il Centro MeP di contattare il professionista di riferimento e accordarsi direttamente con lo stesso.

Nel momento in cui venissero modificate le indicazioni da parte della Regione o da altre istituzioni competenti, saremo pronti a intervenire e a dare a tutte le persone che frequentano il Centro MeP tempestive informazioni.

Continuiamo a credere sia importante muoverci avendo a cuore la collettività e onorando il lavoro e lo sforzo fatto da noi e voi tutti in questi mesi complessi.

NORME DI ACCESSO AL CENTRO MeP

Ricordiamo che, come previsto dal DCPM 24 ottobre 2020 – non è consentito l’accesso al Centro nei seguenti casi:

⛔ Se la sua temperatura corporea è superiore a 37.5° (obbligo di permanenza presso il proprio domicilio e informare l’Autorità Sanitaria). La misurazione della temperatura verrà effettuata all’ingresso.

⛔ Se presenti sintomi influenzali (tosse, raffreddore ecc.)

⛔Se si è stati in contatto, nei 14 giorni precedenti, con persone risultate positive al virus (in questo caso è obbligatorio informare le Autorità competenti).

Per rendere la permanenza presso il nostro Centro un’esperienza positiva chiediamo di attenersi a quanto segue:

✅ Accedere alle stanze del Centro provvisti di mascherina protettiva e di guanti. Se non so è in possesso di tali dispositivi, il Centro ne ha a disposizione per le persone che lo frequentano. La mascherina dovrà essere indossata durante l’intera permanenza all’interno del Centro.

✅ Rispettare la distanza di almeno un metro, in particolare in prossimità del desk della Segreteria;

✅ Rispettare l’orario di appuntamento e non presentarsi con eccessivo anticipo.

✅ Fare uso dei dispenser di gel presenti all’ingresso del Centro quando si entra e quando si esce.

Certi della vostra comprensione e collaborazione per la salvaguardia della sicurezza di tutti, ringraziamo anticipatamente.

Responsabile Legale e RSPP del Centro MeP

Andrea Bassanini

(Photo by Anshu A on Unsplash)