ISCRIZIONI APERTE

Mindfulness a Milano

E’ in programma la XXVI Edizione del Programma MBSR  (Mindfulness Based Stress Reduction) Mindfulness a Milano, presso MeP Milano, condotto da Andrea Bassanini .

Programma MBSR Mindfulness a Milano – COSA
Il programma Mindfulness MBSR è un programma che ha rappresentato negli ultimi trent’anni una delle frontiere di quell’area di ricerca medica e psicoterapeutica chiamata nel mondo anglosassone integrative medicine o mind-body medicine, la quale vede corpo e mente come un’unità che chiede di essere compresa senza rigide divisioni.

Un aspetto centrale del programma Mindfulness è l’apprendimento di un metodo “gentile” ma efficace che incoraggia il partecipante a sviluppare un profondo livello di ricerca e sperimentazione nell’applicare alla vita quotidiana la consapevolezza (non giudicante, portata intenzionalmente all’esperienza del momento).

Programma MBSR Mindfulness a Milano – COME
Ai partecipanti del gruppo Mindfulness viene insegnato come diventare più coscienti delle risorse già disponibili in loro ma non riconosciute, per mobilitarle in sostegno alla propria salute e benessere e per affrontare in modo diverso le condizioni di fatica, stress e sofferenza (psichica e fisica).

Il programma Mindfulness è una via per scoprire un modo di essere e non una tecnica. Intende aiutare il partecipante a diventare più vividamente cosciente del respiro, del corpo, della mente, di tutti gli aspetti presenti nell’esperienza quotidiana della vita in modo da poter cominciare a prendersi più consapevole e profonda cura di sé.

Questo richiede da parte di chi partecipa capacità di dedizione e di perseveranza allo scopo di sostenere l’auto-disciplina necessaria alla pratica quotidiana di esercizi di mindfulness, che costituisce una parte essenziale è fondamentale del programma.

Il programma Mindfulness MBSR prevede infatti 45 minuti circa al giorno di lavoro a casa tra un incontro e l’altro. Se ciò può sembrare un impegno gravoso, si può probabilmente scoprire che si traduce anche in un momento quotidiano che dà piacere ed energia. E può infondere fiducia il sapere che i partecipanti alle precedenti edizioni hanno verificato che ciò è possibile.

Il programma Mindfulness consiste in otto sessioni di gruppo della durata di 2/2,5 ore circa, più una giornata intensiva e una serie di esercizi guidati quotidiani da svolgere a casa tra una sessione e l’altra, che richiedono un impegno di circa 45 minuti.

Programma MBSR Mindfulness a Milano – QUANDO
Il programma Mindfulness prevede 8 sessioni, che si svolgeranno il martedì sera dalle 19:00 alle 21:00 a partire dal 13 Marzo 2018, nelle seguenti date:

Marzo – 13 – 20 e 27

Aprile – 3 – 10 – 17 e 24

Maggio – 8

Inoltre, nel programma Mindfulness MBSR é prevista una giornata intensiva di pratica, prevista per domenica 13 maggio 2018  dalle 10:00 alle 17:00.

Le date verranno confermate in sede di iscrizione.

 

Programma MBSR Mindfulness a Milano – DOVE
La sede di MeP Milano è in Via Amilcare Ponchielli, 7 (MM Lima – Loreto)

 

Programma MBSR Mindfulness a Milano – QUANTO
Il costo totale dell’intero percorso è di €410,00.

Programma MBSR Mindfulness a Milano – COME ISCRIVERSI
Per info & iscrizioni, contattare il dr. Andrea Bassanini al numero 327/9921013 o all’indirizzo email: info@andreabassanini.com . Prima della conferma definitiva, verrà svolto un colloquio telefonico di orientamento e verranno richiesti alcuni dati fiscali (nome completo, indirizzo completo e codice fiscale).

 

ISCRIZIONI APERTE