BreathWork con Andrea Bassanini – Maggio 2023

BreathWork, una preziosa risorsa somatica per la cura e il cambiamento.

con Andrea Bassanini. Un percorso aperto a tutti

In generale, il BreathWork si riferisce a qualsiasi tipo di esercizio di respirazione che implica la modifica o il lavoro intenzionale delle modalità di respirazione.

Data

Martedì 23 e 30 Maggio - 6, 13 e 20 giugno

Ora

Inizio: 13:00

Fine: 13:50

Costo

€200,00 (prestazione sanitaria esente IVA)

Sede/Piattaforma

Online con piattaforma Zoom Meetings

BreathWork

una preziosa risorsa somatica per la cura e il cambiamento

con Andrea Bassanini

Un percorso aperto a tutti  

In generale, il BreathWork si riferisce a qualsiasi tipo di esercizio di respirazione che implica la modifica o il lavoro intenzionale delle modalità di respirazione.

Noi al MeP pratichiamo e quindi intendiamo il BreathWork non come un percorso isolato e miracoloso, bensì come un utile complemento al lavoro terapeutico che talvolta può fare la differenza all’interno dei percorsi di cura delle persone, soprattutto quando il lavoro con il panorama mentale-psicologico in senso stresso non è sufficiente al cambiamento .

Con questo spirito e intenzione vi invitiamo a svolgere la presente introduzione al BreathWork. 

Il Breathwork si basa su 2 principi chiave:

  1. la respirazione della maggior parte delle persone è tutt’altro che ottimale. Non siamo partiti così; da neonati, respiravamo istintivamente in modo profondo, lento e completo per la maggior parte del tempo. Naturalmente la nostra respirazione cambiava solo se eravamo angosciati (ad esempio per fame, disagio, malattia o dolore) o eccitati (ad esempio quando ridacchiavamo e giocavamo). Ma da qualche parte lungo il percorso – spesso nell’infanzia – il nostro respiro è cambiato. Per alcuni è cambiato lentamente, mentre per altri è cambiato improvvisamente – di solito in risposta ad un’esperienza traumatica.  Da adulti, il respirare della maggior parte delle persone ha bisogno di guarigione; qualcosa che lo riporti ad un livello naturale – e ottimale.
  2. guarire il respiro – riportandolo ad un livello ottimale – può avere un impatto positivo e curativo su ogni sistema del nostro corpo. Il sistema immunitario, il sistema circolatorio, il sistema nervoso, ecc. sembrano funzionare tutti meglio quando respiriamo correttamente. Quando la nostra respirazione viene ripristinata, la nostra capacità innata di auto-cura può essere ripristinata.

Il percorso di BreathWork del MeP prevede lo svolgimento di cinque sessioni della durata di 45-50 minuti unito alla pratica a casa richiesta per apprendere in modo proficuo le tecniche di respirazione sperimentate durante la sessione. Verranno inviate ai partecipanti registrazioni audio e supporti per sostenere questo apprendimento attivo e quotidiano tra una sessione e l’altra.

DATE 

5 Sessioni di pratica 

Durata di ogni sessione: 45-50 minuti

Orario: dalle 13:00 alle 13:50 

Date:  Martedì 23 e 30 maggio – 6, 13 e 20 giugno

COSTI 

€200,00 (prestazione sanitaria esente IVA) 

LUOGO VIRTUALE

Il percorso viene svolto usando la piattaforma Zoom Meetings. Il link di ingresso alla stanza di pratica verrà fornito in sede di iscrizione. 

ISCRIZIONI

Telefonando in Segreteria al MeP al 02.36631826 (anche whatsapp) oppure  inviando una email a info@centromep.it 

Photo by nine koepfer on Unsplash

Compila il form oppure contattaci telefonicamente